Una due giorni all’insegna del basket organizzata dalla società BRB
Fine settimana all’insegna di pallacanestro per Montecatini Terme, con il 1° Torneo BRB “Città di Montecatini” che si è svolto al Palavinci nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre.
Tre le categorie coinvolte in questo torneo organizzato dalla giovanissima – ma partita già con importanti ambizioni – Basket Rossoblù Montecatini Terme, che erano così suddivise: Aquilotti, Under 20 e senior.
Tra gli aquilotti, le formazioni coinvolte erano tre: Minibasket BRB, Shoemakers Monsummano e Juve Pontedera. Nel girone di qualificazione vittoria di Shoemakers contro BRB e di Pontedera contro Shoemakers e BRB. Nella finale per il primo posto però, gli Shoemakers hanno ribaltato il risultato del girone, andando a vincere con Pontedera e conquistando la prima posizione.
Per gli Under 20 le squadre coinvolte erano sempre tre: Juve Pontedera, Etrusca San Miniato e BRB. Nel girone di qualificazione vittoria della Juve Pontedera su San Miniato (59-48) e su BRB (78-57) mentre proprio i rossoblù hanno perso di 6 lunghezze contro San Miniato (73-79). Nella finale per il primo posto Pontedera ha confermato la propria forza, vincendo contro San Miniato per 78-47.
Spazio anche alle formazioni senior con le semifinali che si sono svolte sabato 23 settembre. La prima partita ha visto affrontarsi l’Audax Pistoia (impegnata nel campionato di Promozione) e la Dinamo Blacks (squadra della A1 UISP). A sorpresa Dinamo Blacks si è sbarazzata degli avversari per 53-77. Nella seconda semifinale, i padroni di casa del Basket Rossoblù (anche loro impegnati nel campionato di Promozione) hanno affrontato l’Estudiantes Borgo a Buggiano (squadra di A1 UISP). Anche in questo caso grande sorpresa, con Estudiantes che ha la meglio su un BRB ancora in fase di rodaggio per 80-70. Nella finale per i terzo posto BRB vittorioso contro Audax per 83-48 mentre nella finale vittoria per l’Estudiantes Borgo a Buggiano contro Dinamo Blacks per 68-43.
Lascia un commento