Un altro evento di livello globale per la città termale
Numeri da evento globale quelli che si sono registrati per il Campionato Europeo di Bridge, svoltosi a Montecatini Terme dal 10 al 24 giugno e che, per due settimane, ha puntato gli occhi dello sport internazionale sulla cittadina termale.
Gli iscritti ai campionati europei hanno superato quota 2.700 (per la precisione 2.755) provenienti da 40 paesi diversi. Tante le curiosità ai vari tavoli, tra le storie più particolari la presenza del giocatore più giovane, in rappresentanza dall’Italia, Giovanni Donati, appena 18 anni enfant prodige del bridge mondiale e la presenza, sempre tra le fila italiane, del partecipante più anziano: si tratta di Benito Garozzo, che con i suoi quasi 90 anni ha infranto ogni record.
Presenti, alla contesa, anche i primi tre giocatori del ranking mondiale come i norvegesi Geir Helgemo e Tor Helness ed il francese Franck Multon.
L’evento è stato organizzato dalla Lega Europea di bridge e dalla Federazione Italiana Gioco Bridge, in collaborazione con il Comune e il supporto del Coni. Questi i titoli assegnati: Russia per la categoria “Squadre miste”; Polonia per “Coppie miste”; Danimarca per “Squadre femminili”; Norvegia per “Squadre Open”; Israele per “Squadre Senior”; Olanda per “Coppie femminili”; Germania per “Coppie Senior”.
Lascia un commento