Il Milan si aggiudica il Torneo Città di Montecatini Terme con un risultato di misura.
Mentre in Serie A il campionato proponeva un derby al cardiopalma tra Inter e Milan, qualche giorno dopo l’ormai famigerato Torneo Daniele Mariotti, appuntamento immancabile di Pasqua per gli “Esordienti” di calcio delle principali squadre d’Italia e del mondo, presentava a Montecatini una finale tra le due squadre principali di Milano.
Il Torneo Daniele Mariotti – Città di Montecatini Terme, organizzato dalla società GSD Montecatini Murialdo è infatti andato al Milan che, con un risultato di misura, ha avuto la meglio sui cugini dell’Inter. Seconda affermazione consecutiva per i rossoneri e secondo derby milanese in due anni. La palma di miglior marcatore è invece andata al figlio d’arte Christian Totti che – inevitabilmente – con la Roma si è affermato come bomber del torneo.
Ma quello che ha colpito di più, oltre al risultato sportivo, è stata senza dubbio l’organizzazione e la perfetta logistica di tutta la manifestazione che oramai è diventata un appuntamento fisso tra tutte le società italiane. La curiosità è stata anche quella di avere, tra le 36 squadre partecipanti, una formazione dagli USA e una dall’Australia.
Un evento come questo, che si iscrive negli appuntamenti da non perdere delle agende delle principali società calcistiche italiane, non può che rappresentare un lustro ed un vanto sia per la città di Montecatini Terme che per la sua storica società, il Montecatini Murialdo. E la soddisfazione e il riscontro positivo dei partecipanti e delle loro famiglie sono la cartina tornasole che dimostrano l’ottima organizzazione messa in piedi dalla società.
Lascia un commento