Montecatini Terme si riscopre, anche nel fine settimana dell’11 e 12 marzo città di sport e intrattenimento. Stavolta il Palaterme è stato teatro del 10° Campionato Italiano e della 10^ Coppa Italia di Karate. Quasi 1.500 atleti, in rappresentanza di 120 società provenienti da tutta Italia, hanno calcato il campo del palazzetto di Montecatini per sfidarsi e conquistare i vari titoli in palio. Sugli spalti oltre 2.000 spettatori, in ognuna delle due giornate, hanno gremito gli spalti del palazzetto.
L’evento ha avuto una doppia finalità: grande evento ed attività promozionale e importante gara agonistica.
Da un lato, infatti, il Campionato Italiano, destinato alle cinture nere e marroni – questa la terza manifestazione annuale – le gare sono servite per i punti della classifica degli “azzurrabili”. Questi punti serviranno a determinare gli atleti che rappresenteranno l’Italia al prossimo campionato del mondo in Irlanda.
La Coppa Italia invece, per le cinture da bianca a blu, ha visto partecipare bambini e over 40 in un evento promozionale e di lustro per la manifestazione.
Riccardo Mosco, presidente della F.I.K. (Federazione Italiana Karate) commenta: “Voglio ringraziare l’amministrazione per il patrocinio, l’organizzazione della manifestazione e per l’importante supporto ricettivo e logistico. A questo aggiungerei un sentito ringraziamento anche a Montecatini Eventi che ci ha affiancato in maniera attiva in tutti gli step della manifestazione”. Continua Mosco: “L’evento ha avuto un grande successo ed è stato un volano promozionale di assoluto livello per il nostro sport”.
Lascia un commento